Safety e Sicurezza nei grandi eventi | MIR Rimini 2019

Studio Sigfrida si è occupato di:

docenza

Il seminario si propone di creare un osservatorio sulle modalità e sul contributo all’integrazione delle misure pianificate in un’ottica di gestione partecipata della sicurezza, con lo scopo di monitorare l’andamento complessivo degli eventi del Paese dopo gli avvenimenti tragici di Torino.

Si parla della necessità di garantire la massima qualità dello spettacolo e la sicurezza del pubblico partecipante, seguendo la linea guida tracciata dal Capo della Polizia e le direttive ministeriali relative alla safety nello svolgimento delle manifestazioni pubbliche.
Viene esaminato l’ambito del territorio nazionale, attraverso le esperienze di figure che operano direttamente o di riflesso nel settore della realizzazione di eventi temporanei complessi.

Un excursus attraverso il racconto dei rappresentanti del Ministero dell’Interno, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, MiBACT, Regione Emilia Romagna, Consiglio delle Regioni, Azienda operante nell’Ingegneria per l’Industria e lo spettacolo, Agenzia di Sicurezza.