Ferrara Sotto Le Stelle | 2002・2023
Studio Sigfrida si è occupato di:
progettazione spazi e allestimenti
progettazione e pianificazione tecnico-logistica
direzione di produzione
rapporti istituzionali
coordinamento e gestione iter burocratico
piano safety
coordinamento di cantiere
ISO 20121
Ferrara Sotto le Stelle presenta ogni anno nella splendida cornice di Piazza Castello, nel cuore della città, un ricco calendario di appuntamenti importanti, che spaziano all’interno di tutta la musica contemporanea e indipendente.
In questi anni il Festival si è imposto all’attenzione generale per aver saputo coniugare nomi di riconosciuto prestigio e giovani autori di talento, intrattenimento di livello e piacevoli scoperte, grande spettacolo e ricerca, per uno spaccato musicale estremamente vario, ma sempre di altissima qualità.
Edizione 2020 | Le misure di contenimento dell’emergenza sanitaria covid-19 hanno imposto una riduzione delle attività e delle iniziative in programma.
Edizione 2021 | Contestualmente alle restrizioni legate al Covid19, il Festival ha scelto come sede di questa edizione Parco Massari, primo parco storico della città. Si è avviata una sperimentazione che ha permesso di certificare uno di primi luoghi in Italia, sedendo il pubblico a terra, in quadrati disegnati sull’erba e con diverse dimensioni dipendenti dai gruppi di congiunti.
Edizione 2022 | La 26esima edizione si è svolta a metà giugno nella venue Nuova Darsena, zona recentemente riqualificata e riaperta ai cittadini sulle rive del Po di Volano. Il festival ha offerto dj set, workshop e concerti dove si sono alternati importanti artisti nazionali ed internazionali. È proseguita, il 15 luglio, in Piazza Trento Trieste con la prima data del tour italiano di The Smile, nuovo progetto di Thom Yorke.
Edizione 2023 | All’interno della cornice del Castello Estense dal 12 al 14 luglio e dal 7 al 9 settembre, ospiti nazionali quali Vasco Brondi e internazionali come Kevin Morby e Trentemøller